Tutta la bellezza del tuo sorriso

L’estetica Dentale migliora il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, intervenendo in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria.
Si sostituiscono inoltre vecchie otturazioni in composito o in amalgama. Quest’ultimo materiale è stato completamente abbandonato preferendo materiali maggiormente biocompatibili ed estetici.
Per migliorare l’estetica del sorriso vengono effettuati piccoli ritocchi per correggere eventuali fratture o per apportare lievi modifiche di carattere estetico e funzionale.

Fanno parte dell’odontoiatria estetica le faccette e gli intarsi.
Le faccette estetiche sono sottilissime lamine di ceramica integrale che si realizzano sulla base di denti naturali con forme anatomiche che ne riproducono fedelmente la forma. Sono resistenti alle abrasioni e proteggono la struttura dentaria residua rimanendo inalterate per molto tempo. Vengono fatte aderire perfettamente ai denti mascherando così imperfezioni associate al colore e alla forma, alla dimensione. Possono risolvere in modo efficace e senza traumi macchie, diastemi (spazio eccessivo tra dente e dente), malformazioni e un’eccessiva usura dello smalto e disallineamento dei denti. Le tecniche più evolute prevedono una minima preparazione del dente quasi inesistente, riuscendo a mantenere integro il dente naturale ma apportando le desiderate modifiche di colore e forma. I materiali utilizzati sono altamente biocompatibili, sono duraturi nel tempo ed hanno una resa estetica molto naturale.
Negli ultimi anni le faccette stanno avendo un enorme successo perché soddisfano il desiderio estetico di avere i denti bianchi e belli sentendosi bene nel proprio sorriso.

Lavori protesici
garantiti 10 anni

Altra tipologia di intervento prevede la creazione di intarsi in ceramica, manufatti che riempiono perfettamente la parte mancante del dente curato, atti a sostituire le otturazioni in composito allo scopo di curare il dente cariato o di sostituire le vecchie otturazioni in amalgama. Gli intarsi vengono saldamente cementati e trattati in modo da ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni batteriche restituendo al dente la sua originaria integrità. Hanno un’ottima biocompatibilità e durata nel tempo; esteticamente rendono il dente curato simile ad un dente naturale.

Per quanto riguarda il colore è utilizzato uno spettrofotometro di altissima precisione, che legge lo spettro cromatico di denti e corone dando una lettura oggettiva senza più basarsi come era prima sull’interpretazione personale del colore.
Tutte le faccette e gli intarsi sono interamente progettate e realizzate in esclusiva all’interno della nostra struttura in con tecnologia Cad Cam e fresatori 3D, poi rifinite a mano per dare un effetto ancora più naturale.

È POSSIBILE VEDERE IL PROPRIO ASPETTO
PRIMA DI REALIZZARE IL LAVORO DEFINITIVO?

Sì, è possibile grazie al prototipo definitivo e attraverso varie prove di forma e colore.

QUALI SONO I MIGLIORI MATERIALI?

La Zirconia e la ceramica integrale consentono di realizzare faccette e corone molto naturali con spessori minimi ma molto resistenti.

CHE COLORE AVRANNO I MIEI NUOVI DENTI?

Si sceglie il colore dei denti attraverso lo spettrofometro, uno strumento tecnologico molto preciso. Le possibilità di sfumature di colore sono tantissime e personalizzabili.

Filler labbra

Il Filler con acido ialuronico riassorbibile rende le labbra più piene e voluminose. Naturalmente, con il passare del tempo le labbra tendono ad appiattirsi e rimpicciolirsi, formando delle piccole rughe nel contorno. Con questo trattamento si riducono i piccoli difetti e l’effetto finale è molto naturale.

QUANTO DURA IL FILLER LABBRA?

L’effetto è visibile per alcuni mesi. Il riassorbimento dell’acido ialuronico è molto soggettivo e generalmente varia tra i 6 e i 10 mesi.

È DOLOROSO?

È poco doloroso, grazie all’applicazione di una pomata anestetica preparatoria..

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale migliora la luminosità e la colorazione dei denti. Il prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno utilizzato dal medico. Viene attivato da una lampada a LED o dal Laser i base al tipo di prodotto utilizzato. Non rovina i denti.

Nella nostra clinica abbiamo a disposizione del paziente: uno sbiancamento Light chiamato “Click” che è veloce e consigliato dopo ogni trattamento di igiene o per chi svolge il trattamento per la prima volta, è poco invasivo e ha una durata di circa 6 mesi con lampada; Lo Sbiancamento “Laser” invece è un trattamento più lungo (circa 1 ora), è comunque poco invasivo, e ha la durata di circa 1 anno.

Nella versione integrale, lo sbiancamento professionale in poltrona e/o domiciliare ha un effetto sbiancante molto più evidente delle precedenti tecniche e dura più a lungo (la durata del trattamento può variare in base alle abitudini quotidiane del singolo paziente). Generalmente non è doloroso né invasivo.

LO SBIANCAMENTO MI ROVINA I DENTI?

No, lo sbiancamento professionale non danneggia in alcun modo lo smalto dei denti, perché il prodotto utilizzato in Clinica ha un PH basico così da non provocare sensibilità ai denti.

COME DEVO COMPORTARMI POST TRATTAMENTO?

È consigliato di seguire una dieta “bianca” per i primi giorni, cercando di evitare gli alimenti più colorati, come caffè, the o bevande colorate.

Vieni in clinica

Ti offriamo ambulatori ampi e luminosi, completi delle più nuove strumentazioni dotate di tecnologia all’avanguardia, e l'organizzazione più efficiente per permetterti di vivere la migliore esperienza possibile.

Contattaci
Contattaci
ionicons-v5_logos
Contattaci
Call
ionicons-v5-a